Ci sono location esclusive in Umbria spesso celate agli occhi dei più perché incastonati in piccoli e meravigliosi borghi lontani dai grandi centri metropolitani. Nel cuore di Montefalco, a un’ora e mezza da Roma, troverete una residenza di charme dal sapore nobile: evasione unica tra benessere e raffinato gourmet.
A Palazzo Bontadosi val bene un viaggio anche solo di un week end per respirare quel benessere assoluto e prepotente che si confà ai migliori soggiorni. Dimora del Quattrocento, posizionata nella piazza centrale di Montefalco, borgo meraviglioso noto ai più per l’eccellente Vino Sagrantino che si produce in loco, è stata magistralmente restaurata in chiave moderna, non rinunciando alle impronte storiche di cui il palazzo signorile ne è contraddistinto.
Palazzo Bontadosi è espressione di design e arte contemporanea nel quale trova libero e direi straordinario sfogo il sapiente gusto con il quale sono stati arredati gli interni.
Un boutique hotel che è vera bomboniera dell’ospitalità: 10 camere extra lusso la cui progettazione e scelta degli arredi non hanno prescisso dagli ambienti stessi e da tutto ciò che c’era di inviolabile: gli affreschi, gli stucchi e le decorazioni originali. Intorno ad essi sono stati definiti gli arredi e i complementi, i colori e i materiali, con una maniacale cura del dettaglio unita ad un’accentuata personalizzazione.
Location esclusive in Umbria: il centro benessere
La piccola Spa è stata ricavata in quelle che anticamente erano le cantine a loro volta ospitanti una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. Sfruttando la cisterna stessa e sotto l’originale volta a botte, si trova ora la piscina riscaldata di acqua salata. Insieme al bagno turco con cromoterapia, alla doccia sensoriale e alla zona relax, costituisce il percorso umido “Aquam”. Inoltre cabine per i massaggi dove farsi coccolare.
Per degustare: la Locanda del Teatro
Mi sciolgo nel dirvi che è uno dei miei posti preferiti quando ho voglia di sedurre me stessa con gli occhi e le papille gustative! Un vero salottino per appassionati gourmand, se siete a Montefalco non potete sfuggire a questo raffinato ristorante annesso all’albergo ma con entrata indipendente. Cosa aspettarsi: lo charme degli ambienti, raffinati e contemporanei con affaccio suggestivo sulla meravigliosa piazzetta del borgo.
La cura delle persone che ti accolgono in modo unico e le pietanze superbe proposte dallo chef.
Top piatti for metips
Flan di cipolla rossa di Cannara con salsa di alloro e sagrantino
Uovo in forma su zabaione di parmigiano e scaglie di tartufo
Gnocchi di patate rosse di Colfiorito al sagrantino e pancetta affumicata
Suprema di faraona con salsa di agrumi e miele
SCOPRI I LUOGHI PIU’ ESCLUSIVI IN CUI SOGGIORNARE
LE ESPERIENZE DI SOGGIORNO PIU’ CHIC SUGGERITE DA METIPS