Se esiste un luogo dove il gusto incontra il lusso beh, ho la presunzione di dire che questo si chiama “Casa Vissani”. Luogo di riferimento per i cultori del gusto e per chi è alla ricerca di un’esperienza di soggiorno in Umbria all’insegna di agio e relax.  Incastonato a metà via tra Todi e Orvieto, con lo sguardo verso il Lago di Corbara precisamente a Baschi, si trova questo esclusivo luogo votato all’estro gastronomico, alla ricerca qualitativa, al desiderio di trasmettere un’esperienza gourmand e di soggiorno senza eguali.

CASA VISSANI, un'esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria

Entrando a Casa Vissani ci sentiamo accolti nell’immediato dalla profonda accuratezza dei suoi ambienti interni, vellutati e avvolti in un’atmosfera di magico torpore nel quale ci si sente subito a proprio agio.

Un Ristorante Gourmet nato nel 1979 dal Maestro Gianfranco Vissani e che, e dal 1997 ha conquistato 2 stelle Michelin conservandole sino ad oggi. E’ il figlio Luca che ci racconta un po’ le vicende e le curiosità di questo scrigno tutto umbro nel quale oltre a degustare si può soggiornare, in quanto la struttura è dotata di sette bellissime suite. Sono state molteplici le evoluzioni nell’arredo di esse e del ristorante, ci spiega Luca, che hanno portato ad un connubio finale caratterizzato da artigianato di stampo umbro e stile moderno francese.

CASA VISSANI, un'esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria

Il lusso degli ambienti non rende mai altezzosa e distaccata l’esperienza all’interno di Casa Vissani proprio perché contrastata dal modo scherzoso e leggero di accogliere e servire gli ospiti che mette a proprio agio e rende fluido il tempo trascorso qui.

CASA VISSANI, un'esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria

L’immensa ricerca della perfezione estetica che si denota negli ambienti culmina e si completa nel vero cuore di questo luogo: ovvero nella proposta gastronomica elaborata da Gianfranco Vissani e che continuamente si evolve nel tempo sempre alla ricerca del valore aggiunto che si evince dalle portate: puro edonismo gustativo dove la ricerca indefessa della materia prima si sposa alla sapiente regia dello chef umbro.

CASA VISSANI, un'esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria

Un luogo del gusto e del bello in cui vale la pena sostare almeno una volta nella vita se si passa per l’Umbria e, diversamente da quanto si possa credere, abbastanza accessibile perché le proposte menù sono diverse e adatte a varie possibilità.

CASA VISSANI esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria 4

D’altronde “bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando sempre lo spirito con nuove sensazioni e con nuove immaginazioni.” Gabriele D’Annunzio, Il Piacere.

CASA VISSANI, un'esperienze di Gusto e Soggiorno in Umbria

Per un esperienza di gusto e informazioni su questo meraviglio posto, scrivimi

 

14 + 10 =