Continuiamo a parlare di stile e di ciò che esprime in assoluto comfort ed esclusività: il cashmere. Scopriamo il marchio Della Ciana, storico marchio Perugino votato alle linee maschili ma ultimatamente comprensivo anche di collezioni femminili, la maglieria, lo stile che ne caratterizza l’identità e lo shop.

Il Brand:

Della Ciana è uno storico marchio perugino, fondato nel 1978 nel piccolo borgo Umbro di Santa Maria Rossa, poco fuori Perugia. Cresciuto all’interno di una famiglia di imprenditori tessili Carlo Della Ciana, il fondatore del marchio, si rende subito intraprendente declinando con una propria visione artigianale i trucchi del mestiere appresi nel maglificio artigianale dei propri genitor. Decide pertanto di percorrere un proprio cammino professionale, slegandosi definitivamente dall’azienda di famiglia.

La particolare sensibilità per il prodotto unita ad una visione di insieme di quello che era il mercato di riferimento cui dedicarsi, lo guidano nella creazione delle prime collezioni. Puntando alla valorizzazione della qualità dei materiali e delle lavorazioni dei filati si dimostra subito ottima ed il prodotto riscuote un immediato successo. Da lì l’attivazione di una rete vendita che prende subito il via. Per dieci anni l’azienda cresce in maniera costante il progetto a cui ambiva il fondatore era più ambizioso, pertanto investe nella implementazione e sviluppo delle tecniche di lavorazione, sullo studio delle dinamiche dei mercati, nella conoscenza delle materie prime, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza qualitativa. Alla fine degli anni ottanta la Della Ciana, con l’ingresso nel privilegiato settore del cashmere, si posiziona nel segmento alto del mercato e quello del pregiato filato diventa il core business aziendale.


I capi 

Alla linea maschile, quella nata per prima, si affiancano collezioni donna ed il mercato si amplia ulteriormente. L’azienda è oggi focalizzata sulla produzione di linee Uomo grazie all’utilizzo delle fibre tessili più nobili e alle nuove tecnologie.

Acquistare presso il Factory Sore di Perugia: sconti e collezioni ever green

Il factory store di Della Cina Cashmere si trova in località Santa Maria Rossa, Perugia in via Bufaloro, proprio accanto alla sede principale dell’azienda. Presso il factory store è possibile trovare sia la sezione outlet, con le proposte e i capi delle precedenti collezioni (molti sono ever green quindi sempre indossabili a prescindere dei trend) a prezzi inferiori con il 30% di sconto applicato. Sia la sezione store, ovvero la proposta della collezione in essere e nuovi prodotti. Questa non è suscettibile di sconti o ribassi.

Tips and news:

Della Ciana ha da poco introdotto una bellissima capsule collection dedicata anche alla linea donna con capi colorati e molto comodi da indossare. Poiché al momento non è ancora presente un servizio di e_commerce, su richiesta l’azienda, propone un servizio di spedizione sui capi che vengono scelti.

Metips ti suggerisce quando acquistare e come: scopri vantaggi per te.

Acquista i capi in cashmere Della Ciana online oppure visita l’Oultlet per una esperienza di shopping oltre che esclusiva e unica anche conveniente

Info: metips@metips.it

     

     

    Invia commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.