, , ,

Location esclusive a Montefalco.

Nel cuore di Montefalco, una residenza di charme che non puoi perderti per un soggiorno in Umbria.

Un’evasione unica tra benessere e raffinato gourmet. 

A Palazzo Bontadosi val bene un viaggio anche solo di un week end per respirare quel benessere assoluto e prepotente che si confà ai migliori soggiorni. Dimora del Quattrocento, posizionata nella piazza centrale di Montefalco, borgo meraviglioso noto ai più per l’eccellente Vino Sagrantino che si produce in loco, è stata magistralmente restaurata in chiave moderna, non rinunciando alle impronte storiche di cui il palazzo signorile ne è contraddistinto. Palazzo Bontadosi è espressione di design e arte contemporanea nel quale trova libero e direi straordinario sfogo il sapiente gusto con il quale sono stati arredati gli interni.

camera-4

Un boutique hotel che è vera bomboniera dell’ospitalità: 10 camere extra lusso la cui progettazione e scelta degli arredi non hanno prescisso dagli ambienti stessi e da tutto ciò che c’era di inviolabile: gli affreschi, gli stucchi e le decorazioni originali. Intorno ad essi sono stati definiti gli arredi e i complementi, i colori e i materiali, con una maniacale cura del dettaglio unita ad un’accentuata personalizzazione.

palazzo-bontadosi-hotel-spa-montefalco-perugia-italy-12542-1374515837-copia camera-9-superior

Il centro benessere

La piccola Spa è stata ricavata in quelle che anticamente erano le cantine a loro volta ospitanti una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. Sfruttando la cisterna stessa e sotto l’originale volta a botte,  si trova ora la piscina riscaldata di acqua salata. Insieme al bagno turco con cromoterapia, alla doccia sensoriale e alla zona relax, costituisce il percorso umido “Aquam”.  Inoltre cabine per i massaggi dove farsi coccolare.

spa spa_2

La Locanda del Teatro

Mi sciolgo nel dirvi che è uno dei miei posti preferiti quando ho voglia di sedurre me stessa con gli occhi e le papille gustative! Un vero salottino per appassionati gourmand, se siete a Montefalco non potete sfuggire a questo raffinato ristorante annesso all’albergo ma con entrata indipendente. Cosa aspettarsi: lo charme degli ambienti, raffinati e contemporanei con affaccio suggestivo sulla meravigliosa piazzetta del borgo. La cura delle persone che ti accolgono in modo unico e le pietanze superbe proposte dallo chef.

img_4766

img_4779

Top piatti for metips

Flan di cipolla rossa di Cannara con salsa di alloro e sagrantino

Uovo in forma su zabaione di parmigiano e scaglie di tartufo

Gnocchi di patate rosse di Colfiorito al sagrantino e pancetta affumicata

Suprema di faraona con salsa di agrumi e miele

tagliolini-al-matterello-con-pesto-di-basilico-e-vongole-veraci-tagliolini-al-matterello-con-pesto-di-basilico-e-vongole-veraci tonno-in-crosta-di-pistacchi-con-salsa-di-limone-e-zenzero mille-foglie-di-meringa-al-limone-con-gelato-di-more-copia

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.