Bio, sostenibilità ed Ethical Fashion a Fa’ la cosa giusta Umbria!

 

È la fiera nazionale dedicata al consumo critico e degli stili di vita sostenibili: Fa’ la cosa giusta! Umbria al suo terzo compleanno si incentrerà sul Benessere del corpo, tutela dell’ambiente, sostenibilità e bio in tutte le sue forme. In scena 30 Settembre al 2 Ottobre, presso lo storico quartiere fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra, Perugia.

Biologico, Etico e Sostenibile

Una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

collage_2

12 aree tematiche, 250 espositori, più di 200 eventi gratuiti per tutte le

Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, da quella ambientale a quella economica, da quella sociale a quella personale. Al centro degli eventi la mostra mercato per il pubblico dei consumatori divisa in 12 aree tematiche: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale, Viaggiare, Editoria, Servizi sostenibili, Pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan.

Moda sostenibile

Non solo la possibilità di fare acquisti gastronomici, ma anche capi di abbigliamento e prodotti di design, realizzati nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità.

collage_1_low

Oltre lo shopping: l’evento è infatti di un momento utile per conoscere i gruppi d’acquisto solidali, le novità della mobilità sostenibile, le potenzialità della green economy e molto altro.

Fa’ la cosa giusta! nasce dalla volontà della casa editrice Terre di mezzo e ha l’obiettivo di diffondere sul territorio le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le eccellenze locali.

FOOD

Street, bio e vegan food durante la manifestazione. Un’intera area ristorazione con oltre 20 stand dove gustare il meglio del “cibo di strada”: panini gourmet, gastronomia biologica, le prelibatezze dello street food umbro, siciliano, pugliese e toscano, polpette di baccalà, pietanze e gelati vegan, ristorazione gluten free, la “zupperia” e la “formaggeria” di Aiab Umbria (Associazione italiana per l’agricoltura biologica), vini biologici, birre artigianali, frullati, estratti e centrifugati di frutta e verdura e tante altre bontà.

1012

 

Ingresso in fiera € 3 (gratis fino a 14 anni)

Venerdì 30 settembre                  10-20

Sabato 1 ottobre                            10-22

Domenica 2 ottobre                      10-20

Tutte le info su: falacosagiustaumbria.it

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.